Ci vuole organizzazione, efficienza e condivisione.
Come arrivarci.
Organizzare uno studio perché sia efficiente e puntuale, non è cosa facile.
Lo Studio Lombardo organizza i flussi di lavoro, efficienta le procedure e condivide gli obiettivi, per liberare tempo e gestire tempestivamente le richieste dei clienti.
Organizzazione
Siamo organizzati verticalmente, le collaboratrici seguono le posizioni globalmente, in modo tale che il cliente abbia un unico interlocutore. La conoscenza globale del cliente permette di effettuare tutti i collegamenti necessari, tra le varie normative, per far risparmiare il più possibile il contribuente.
Siamo organizzati con flussi di informazione, che permettono al titolare dello studio di essere sempre aggiornato sui carichi di lavoro dei dipendenti e su tutte le posizioni.
Efficienza
Nello studio l’efficienza, ossia il raggiungimento dell’obiettivo nel minor tempo possibile, è delegato alle procedure.
Periodicamente vengono riviste le procedure e i mansionari, per adeguarsi alle nuove normative e all’evolversi dei programmi. E’ un lavoro importante, perché si creano maglie che non lasciano passare errori e nello stesso tempo si può efficientare il lavoro, evitando le ridondanze di controllo o di riporto dei dati, guadagnando tempo per il cliente.
Condivisione
Questo aspetto è tanto determinante quanto importante, la condivisione degli obiettivi coinvolge il titolare di studio, lo staff lavorativo e il cliente.
Per guadagnare tempo da dedicarvi è fondamentale utilizzare e condividere gli strumenti informatici.
Solo tramite questo obiettivo il lavoro sarà più fluido sia per noi che per voi.
Esempio: il 730 informatizzato
Il 730, pur non costituendo la principale attività, è un servizio che permette ai familiari dei titolari di aziende o professionisti nostri clienti, di non rivolgersi ad altri interlocutori.
Siamo riusciti ad informatizzarlo al 100%
Per velocizzare la raccolta dei documenti e la firma dei modelli ministeriali, ci siamo organizzati con un programma che permette durante l’anno di fotografare le varie spese sanitarie, piuttosto che assicurative o altre e inviarle direttamente al nostro server.
Ciò comporta una comodità per noi, perché ci evita di fissare appuntamenti, raccogliere la documentazione e gestire la carta.
Per il nostro cliente è un risparmio di tempo, perché non deve venire in studio e non deve tenere un fascicolo a noi intestato, potendo caricare i documenti di volta in volta durante l’anno.
Stiamo facendo un grosso sforzo, soprattutto con le persone meno agili con l’informatica, aiutandoli presso il nostro studio ad usare i programmi.
Alla fine riescono a caricare i documenti e a firmare telematicamente i modelli!
Con grande soddisfazione loro e nostra.