Se sei un imprenditore e vuoi sviluppare la tua attività, hai tre problemi che non ti lasciano dormire:
- avere la liquidità per pagare dipendenti, tasse e fornitori.
- monitorare le scadenze, entrate e uscite
- non andare in rosso sul conto corrente.
La tua preoccupazione è reale, infatti se non rispetti solo uno dei tre punti, rischi di andare in default e non poter più lavorare con le banche.
Un imprenditore è stato estromesso dal sistema bancario, per aver sforato il fido di cassa.
PER RISOLVERE IL PROBLEMA HAI BISOGNO DI DUE SERVIZI: “IMPRESA LIQUIDA E ASSISTENZA FINANZIARIA”
IMPRESA LIQUIDA
Il servizio offerto dal nostro studio ti da ben tre vantaggi principali.
SCADENZARIO, LIBERARE RISORSE IMPIEGATIZIE e VISIONE SUL FUTURO
SCADENZARIO, il servizio tramite un programma, si collega direttamente al tuo cassetto fiscale, scarica le fatture di acquisto e vendita, creando lo scadenziario degli incassi e dei pagamenti, con le scadenze indicate nelle fatture.
Contemporaneamente si collega alla tua banca, scarica i file dei conti correnti e procede tramite l’intelligenza artificiale, ad accoppiare i pagamenti ed incassi con le varia scadenze, in modo tale da avere sempre a portata di mano i pagamenti ed incassi eseguiti o da eseguire.
LIBERARE RISORSE IMPIEGATIZIE. Se sei in contabilità ordinaria, il programma compila quella che in gergo viene chiamata Prima nota. Sarà il nostro studio a preoccuparsi di questa incombenza, liberando risorse impiegatizie che puoi riconvertire in attività più redditizie.
Il terzo vantaggio è una VISIONE SUL FUTURO della liquidità della tua azienda. Lo studio ti fornirà una tabella, che ti illustrerà i futuri flussi finanziari, su base mensile – trimestrale, permettendoti di trattare eventuali finanziamenti con gli istituti di credito, con ampi anticipi.
ASSISTENZA FINANZIARIA
E’ importante, una volta individuata la necessità di richiedere un finanziamento, affidarsi ai consulenti giusti.
La mia esperienza ha selezionato professionisti di alto profilo, esperti nella richiesta di finanziamenti per piccole e medie imprese.
Secondo la loro esperienza, se hai un’impresa e vuoi gestire in modo proattivo la tua liquidità, devi agire su due fronti:
CONOSCERE BENE LA TUA REALTA’
In primis devi conoscere bene la tua realtà e con il mio staff possiamo aiutarti.
CONSULENZA SU VARI TIPI DI FINANZIAMENTO
Per sostenere lo sviluppo delle vendite e quindi il tuo fatturato, puoi ricevere consulenza circa i vari tipi di finanziamento presenti sul mercato, scegliendo quello che meglio si adatta alla tua realtà.
Ti faccio un esempio:
La neo costituita Green Service Srl, facente parte del gruppo Green Telecomunicazioni Spa, ha avuto in poco tempo una forte esplosione del lavoro, con una media di 400 nuovi clienti al mese.
PROBLEMA: come poter pagare ai grossisti nell’immediato quel grosso quantitativo di denaro, dal momento che l’incasso da parte del cliente richiede un mese di attesa?
SOLUZIONE: Grazie alla nostra consulenza finanziaria è stato richiesto un finanziamento chirografario per liquidità di 100.000,00 € giustificato da un business plan.
RISULTATO: In poco più di un mese è arrivata la delibera e l’erogazione della liquidità richiesta. La Green Service Srl ha trovato il giusto compromesso per l’attivo circolante e ora fattura 5 Milioni di € l’anno.
Se hai un’azienda e desideri crescere non esitare a contattarci, saremo a tua disposizione per offrirti la nostra consulenza a 360°.